NotizieMotori

Stewart-Haas Racing abbandona la NASCAR

Stewart-Haas Racing abbandona la NASCAR

Stewart-Haas Racing ha salutato ufficialmente la NASCAR col termine di questa stagione, dopo oltre 20 anni di permanenza nel campionato.

È ora in corso la gara finale della NASCAR Cup Series 2024 presso il Phoenix Raceway di Avondale, in Arizona. Per qualcuno, tuttavia, questo non sarà un finale di stagioni come gli altri, bensì l’ultimo disputato.

Stiamo appunto parlando della Stewart-Haas che ha preannunciato la chiusura del programma NASCAR nel mese di maggio, con un comunicato congiunto di Tony Stewart e Gene Haas nei quali dichiarano di non poter più tenere fronte agli sforzi richiesti.

Il debutto del team in NASCAR risale al Protection One 400 2002, e da allora ha totalizzato 103 vittorie, di cui 70 in Cup Series, 30 in Xfinity Series, e 81 pole position. Vanta inoltre 3 titoli mondiali piloti vinti: 2011 e 2014 in Cup Series e 2023 in Xfinity Series.

Con il team ormai arrivato all’ultima spiaggia, è stato diramato un comunicato con un ultimo saluto alla NASCAR e ai suoi fan.

“Ci avete applaudito, e a volte anche fischiato. Vi siete presentati appassionatamente e orgogliosamente. Tra alti e bassi, abbiamo sentito forte e chiara la vostra presenza.

È stato bello aver gareggiato in questo sport e avervi intrattenuto nel nostro piccolo.

Mentre ci apprestiamo a compiere il nostro ultimo giro, vogliamo ringraziarvi di cuore per il supporto che porteremo sempre con noi.”

In attesa della fine della gara conclusiva di campionato, cala il sipario della Stewart-Haas Racing in NASCAR.