UFCMMA

Stipe Miocic annuncia il ritiro a UFC 309

Stipe Miocic annuncia il ritiro a UFC 309

Stipe Miocic, dopo la sconfitta patita per mano di Jon Jones all’evento UFC 309, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle MMA.

Ieri notte, la promotion di Dana White ha presentato uno degli eventi in PPV più attesi dell’anno, UFC 309, che ha visto appunto protagonisti nel suo main event il campione dei pesi massimi Jon Jones e l’ex campione Stipe Miocic.

Dopo aver vinto il titolo a UFC 285 lo scorso anno, nel suo debutto in categoria, Jones ha aspettato tanto prima di poterlo difendere contro il fighter di origini croate a causa di un infortunio.

Come se non bastasse, si è parlato di ritiro nella costruzione di questo evento, in particolar modo per Stipe. Dana White ha infatti dichiarato nelle conferenze precedenti al PPV che in caso di sconfitta, Stipe non avrebbe più lottato in UFC.

Ora la cosa è stata resa ufficiale, a seguito della sconfitta per TKO di questa notte: Miocic, uno dei più grandi pesi massimi della storia, ha annunciato il termine della sua storica carriera.

Cos’ha detto Stipe Miocic dopo la sconfitta contro Jon Jones?

Nel momento della sua ultima intervista da fighter nell’ottagono, Stipe Miocic ha parlato delle difficoltà riscontrate durante il match:

“Ho perso, che schifo. Sapevo che sarebbe stato uno tosto, è uno dei migliori fighter di tutti i tempi, tanto di cappello.

Mi ha preso proprio alle costole. Mi aspettavo di tutto da lui, e purtroppo non sono riuscito a fare ciò che avrei dovuto.”

Quando gli è stato chiesto del suo futuro, Stipe Miocic ha pronunciate le parole decisive:

“Ho finito, appendo i guantini al chiodo, mi ritiro. Grazie a tutti!”

Stipe Miocic ha iniziato la sua carriera di fighter professionista nel 2010 combattendo in NAAFS, dove è stato anche campione dei pesi massimi, prima di approdare in UFC nel 2011.

Nel corso del suo lungo stint in UFC durato 13 anni, Miocic è stato campione dei pesi massimi per 2 volte, e detiene tra i vari record anche quello di maggior numero di difese titolate conseguite nella categoria, ben 3.

Vengono ricordati molto dagli appassionati le rivalità e i match con nomi del calibro di Fabricio Werdum, Junior dos Santos, Alistair Overeem, Francis Ngannou e soprattutto Daniel Cormier, con cui ha avuto una grande trilogia.

Miocic serra il suo record a 20 vittorie (15 per KO) e 5 sconfitte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)