EnduranceMotori

Stoffel Vandoorne: brutto debutto con la LMP2

Stoffel Vandoorne: brutto debutto con la LMP2

Stoffel Vandoorne, ex pilota della McLaren in Formula 1 e pilota attuale del team Mercedes-Benz EQ in Formula E, ha fatto il suo debutto con la LMP2 nelle prime due gare dell’Asian Le Mans Series lo scorso weekend.

Tuttavia, non è affatto andata bene per il belga in questa prima metà della stagione.

Le prima gara di Stoffel Vandoorne

Vandoorne ha corso assieme all’ex pilota indonesiano di Formula 2, Sean Gelael, come duo per il team JOTA Sport in preparazione per il campionato Endurance assieme a Tom Blomqvist.

Gelael ha iniziato la prima gara posizionandosi secondo dietro la vettura di Simon Trummer. Venti minuti dopo, però, l’indonesiano ha urtato accidentalmente con la parte posteriore dell’auto di Trummer mentre tentava un sorpasso.

Le due Oreca sono rimaste coinvolte in un piccolo incidente sul percorso e Gelael è dovuto correre ai box per le riparazioni. Per via di quanto è accaduto, l’ex pilota di Formula 2 ha subito una penalità.

Vandoorne e il compagno di squadra sono poi riusciti a recuperare terreno e a tornare secondi, ma il loro recupero è stato rovinato dai cinque secondi di penalità, arrivando con un giro di ritardo.

La seconda gara di Stoffel Vandoorne

Gelael ha tentato nuovamente il vantaggio nella parte iniziale della gara di ieri, ma nella curva 6 è stato coinvolto in un altro incidente mentre tentava di chiudere una Phoenix Ligier LMP3.

Sean è dovuto nuovamente tornare ai box per ulteriori riparazioni e, nonostante i loro tentativi di recuperare e arrivare al podio, hanno finito doppiati di sei giri.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Stoffel Vandoorne: brutto debutto con la LMP2Seguici su Google News