Endurance

Stolz sostituirà Will Power alla 24 ore di Daytona

Stolz sostituirà Will Power alla 24 ore di Daytona

Stolz è il sostituto di Will Power alla 24 ore di Daytona, dopo il forfeit per motivi personali del campione Indycar.

Il team SunEnergy1 ha dovuto trovare in fretta il sostituto per il campione Will Power, costretto al forfeit dalla 24 ore di Daytona a pochi giorni dal suo debutto nella storica corsa di durata.

Il campione in carica della NTT IndyCar Series avrebbe dovuto fare il suo debutto nelle corse di auto sportive insieme all’australiano Kenny Habul sulla Mercedes-AMG GT3 Evo n. 75, ma ha rinunciato alla gara a causa delle complicazioni dovute a un recente intervento chirurgico della moglie.

Luca Stolz è il nuovo pilota SunEnergy 1

Luca Stolz sostituirà Will Power nella formazione del team SunEnergy1 Racing per la Rolex 24 a Daytona del prossimo fine settimana, dopo il ritiro di Power dall’evento per motivi familiari.

Power sarà sostituito dal pilota ufficiale Mercedes-AMG Stolz, che ora completerà lo schieramento nella classe GTD insieme a Habul, Fabian Schiller e Axcil Jefferies.

“In queste situazioni, va da sé che la famiglia viene prima di tutto”, ha dichiarato Habul. “La priorità assoluta è Liz e la sua salute e le auguriamo di riprendersi il più velocemente possibile.

Visti i nostri trascorsi in Formula Ford in Australia, tanti anni fa, sarebbe stato bello guidare con Will a Daytona, ma sono sicuro che ci saranno molte opportunità di fare squadra in futuro”.

“Diamo il benvenuto a Luca nella nostra lineup di Daytona, che non è nuovo al team SunEnergy1”.

Stolz ha fatto parte della formazione vincente di SunEnergy1 nella 12 Ore Liqui-Moly di Bathurst dello scorso anno e in passato ha disputato altre gare GT3 con Habul.

I motivi del forfeit di Will Power dalla 24 ore di Daytona

I motivi del forfeit sono stati confermati immediatamente da Will Power. La moglie ha dovuto subire un intervento durante la settimana e ha avuto alcune complicazioni. Questa la sua dichiarazione:

“Liz (la moglie) ha avuto un paio di complicazioni dopo l’intervento chirurgico di questa settimana e ha davanti a sé un lungo recupero”, ha dichiarato Power. “Ovviamente la sua salute è la mia priorità e purtroppo questo significa che ho dovuto mettere da parte Daytona.

“Devo ringraziare Kenny per l’opportunità, per la sua totale comprensione della nostra situazione e per il sostegno che ha dimostrato.

“Farò il tifo per loro dal North Carolina e spero di avere un’altra opportunità di fare qualcosa insieme in futuro”.