Il Super Bowl LIX, con protagonisti Chiefs ed Eagles, andrà in scena nella notte tra domenica e lunedì, ma ci sono dei giocatori ancora infortunati.
Siamo finalmente alla vigilia della finale di campionato 2025 della NFL, in cui i campioni entranti, i Kansas City Chiefs, proveranno a scrivere la storia diventando la prima squadra della lega a vincere 3 titoli di fila. Dall’altra parte, i Philadelphia Eagles, i campioni NFC allenati da Nick Sirianni che puntano alla vittoria del loro secondo titolo.
Questa, ricordiamo, sarà una rivincita del Super Bowl di 2 anni fa, in cui gli Chiefs hanno vinto col risultato finale di 38-35. Ci sono dunque grosse aspettative per questa edizione, ma non tutti potrebbero prendervi parte.
Nelle ultime ore è stata rilasciata la lista dei giocatori infortunati in vista del Super Bowl LIX, tra assenti certi e presenze ancora in dubbio.
Chi salterà il Super Bowl LIX?
Chi salterà sicuramente il Super Bowl LIX, dal lato dei Philadelphia Eagles, è il wide receiver Britain Covey, assente dalla fine del 2024 a causa di un infortunio al collo. Covey ha preso parte solo a 5 partite di campionato, totalizzando 34 yard corse e 7 ricezioni. Il suo infortunio ha messo fine alla sua Regular Season, e gli ha impedito di conseguenza di presenziare ai playoff.
Sempre dal lato degli Eagles, si discute sullo status dei seguenti giocatori: CJ Uzomah, riammesso in squadra a dicembre ma infortunatosi all’addome; Nick Gates, l’ex centro dei New York Giants infortunatosi all’inguine; Brandon Graham, il defensive end veterano della squadra che si è purtroppo infortunato al tricipite durante la Week 12.
Dal lato dei campioni entranti, i Kansas City Chiefs, l’unico infortunato, la cui presenza per il Super Bowl LIX è in dubbio, è Skyy Moore. Il wide receiver ha preso parte solo a 6 partite prima di infortunarsi all’addome nel mese di ottobre.
Non resta ora che attendere il Super Bowl LIX, e scoprire quali di questi giocatori verranno convocati.
Time to shine. #SBLIX https://t.co/KaJDfUCs8n
— Super Bowl (@SuperBowl) February 3, 2025