Endurance

Super Gt: Nissan al comando negli ultimi test sulla pioggia

Super Gt: Nissan al comando negli ultimi test sulla pioggia

Super Gt è la serie automobilistica giapponese più famosa di categoria, amata e seguita da appassionati di corse di tutto il mondo.

In questi giorni si stanno svolgendogli gli ultimi test pre-stagionali, che hanno visto la Nissan dominare la giornata di apertura del test Fuji SUPER GT

Nissan ha stabilito ritmo forsennato nei primi giri sul bagnato al Fuji Speedway, dove le auto che utilizzano pneumatici Michelin hanno rimarcato la loro forza sul bagnato.

Mitsunori Takaboshi e Nissan si preparano alla nuova stagione di Super GT

Mitsunori Takaboshi hanno stabilito il tempo di riferimento della giornata di 1m36.400 a bordo della Nissan Z NDDP Racing , concludendo al comando la giornata d’apertura dei test Super Gt.

Sena Sakaguchi è stato il secondo più veloce a bordo della Toyota GR Supra Bandoh del progetto Racing Yokohama, con un tempo più lento di 0,168 secondi.

La pioggia battente nella sessione mattutina ha fatto sì che tutti i migliori tempi fossero fatti registrare nel pomeriggio, con Takaboshi che è andato quattro secondi più veloce di quanto il suo compagno di squadra Chiyo fosse riuscito a fare in mattinata.

Comunque, un mese fa Nissan aveva annunciato il suo elenco di piloti GT500 per la stagione SUPER GT 2023, senza modifiche rispetto allo scorso anno.

Il marchio sarà nuovamente rappresentato da quattro vetture nella classe regina della massima serie di corse automobilistiche del Giappone, cercando di difendere il titolo vinto lo scorso anno contro i rivali Honda e Toyota.

I campioni in carica Bertrand Baguette e Kazuki Hiramine continuano come coppia per il Team Impul e porteranno il numero 1 per la loro difesa del titolo.

Ronnie Quintarelli e Tsugio Matsuda entrano nella loro decima stagione come compagni di squadra a bordo dell’ammiraglia NISMO n. 23, mentre la “sorella” n. 3 vedrà per la seconda stagione di fila la coppia Katsumasa Chiyo e Mitsunori Takaboshi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SUPER GT【Official】 (@supergt_official)