Endurance

Super GT: Nissan definisce il ruolo di Kiyoto Fujinami

Super GT: Nissan definisce il ruolo di Kiyoto Fujinami

Super GT è la serie automobilistica che coinvolge milioni di appassionati internazionali, regalandoci lo spettacolo dei più famosi circuiti giapponesi.

Uno dei team che competono nel campionato è la Nissan, che ha da poco definito le file del suo roster per la stagione 2023. La squadra si è poi mossa a chiarire il rapporto con Kiyoto Fujinami, due volte campione GT300, dopo la sua sorprendente esclusione dal team.

Fujinami faceva parte della squadra Kondo Racing, vincitrice del titolo nella classe inferiore del Super GT sia nel 2020 che nel 2022 insieme a Joao Paulo de Oliveira.

Super GT: Kiyoto Fujinami sarà il nuovo pilota di riserva di Nissan

Il direttore esecutivo della Nissan, Motohiro Matsumura, ha confermato che Kiyoto Fujinami sarà comunque un componente del team per la stagione Super Gt 2023.

Il mese scorso era stato confermato che il pilota giapponese sarebbe stato sostituito, come pilota della NISMO GT3 numero 56 di Kondo, da Teppei Natori. Fujinami, che compirà 28 anni questo aprile, ha stipulato il contratto da riserva con Nissan.

Matsumura ritiene che il pilota giapponese abbia margini di miglioramento e proprio per questo gli è stata proposta l’offerta di collaborare con de Oliveira sulla vettura GT30o, così da permettergli di incrementare le sue capacità di guida e la gestione di gomme e gara, che gli saranno fondamentali per la sua carriera in Super GT.