MotoriNews

Supersport 300: grave incidente tra Steeman e Gonzalez

Supersport 300: grave incidente tra Steeman e Gonzalez

Supersport 300: un bruttissimo incidente tra Victor Steeman e José Luis Perez Gonzales ha costretto la race direction ad interrompere Gara-1 di Portimão al 3° giro.

Sul circuito portoghese di Portimão, nel weekend della Superbike si sta disputando anche il round della SSP 300 dove Alvaro Diaz ha una concreta possibilità di diventare il campione del mondo della stagione 2022.

L’atmosfera che si viveva nel pre-gara era sicuramente delle grandi occasioni con la sfida mondiale tra Diaz e Victor Steeman giunta al possibile capitolo finale.

Atmosfera completamente cambiata al finale del terzo giro dove Victor Steeman, contendente al titolo è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente che ha fatto interrompere la gara.

 

Grave incidente in Supersport 300: Victor Steeman trasportato in ospedale con l’elicottero

Momenti di paura e apprensione a Portimão in occasione di Gara-1 del campionato Supersport 300.

Durante il terzo giro, tra le posizioni di vertice si è verificato un terribile incidente che ha visto coinvolto Victor Steeman (uno dei contendenti al titolo) con José Luis Perez Gonzalez.

Il giovane pilota olandese percorrendo l’ultima curva del tracciato di Portimão ha perso il controllo della sua Kawasaki ed è caduto in terra, sfortunatamente, a causa del gruppo ravvicinato al 3° giro è stato investito dal pilota José Luis Perez Gonzalez.

L’incidente ha costretto la direzione gara a sventolare la bandiera rossa ed a interrompere la gara di Supersport 300 per facilitare i soccorso a Steeman.

Victor Steeman è stato prontamente visitato dai medici e trasportato in elicottero all’ospedale di Faro dove alcuni rumor affermano che il pilota ha subito alcuni traumi al torace e alla testa.

Attualmente le condizioni fisiche del pilota olandese non sono state comunicate ufficialmente, ma il quadro sembra purtroppo abbastanza preoccupante.

Questo brutto incidente ha costretto la direzione gara a spostare Gara-1 della Supersport 300 dopo la disputa di Gara-1 della Superbike, dove anch’essa è stata posticipata di qualche minuto per far tornare l’elicottero sul circuito di Portimão.

La situazione è in costante aggiornamento e bisognerà aspettare notizie e comunicati ufficiali dall’ospedale di Faro dove è ricoverato Victor Steeman.