MotoGPMotori

Suzuki abbandonerà la MotoGP al termine del 2022

Suzuki abbandonerà la MotoGP al termine del 2022

La Suzuki come un fulmine a ciel sereno ha annunciato che al termine della stagione 2022 lascerà ufficialmente il Circus della MotoGP.

Tutti i vertici del team di Hamamatsu si è riunito questa mattina al circuito di Jerez de la Frontera (dove si svolgeranno i test collettivi in settimana) e ha comunicato la decisione di abbandonare il motomondiale una volta finita la stagione 2022.

Suzuki lascia la MotoGP dopo essere ritornata nel 2015

La Suzuki esattamente 10 anno dopo il primo ‘abbandono’ del 2012 lascerà per la seconda volta nella sua storia la MotoGP al termine della stagione in corso.

Il team di Hamamatsu era tornato in classe regina nel 2015 con Maverick Vinales e Aleix Espargaro come piloti e dopo un grande percorso di crescita è riuscita a conquistare i titoli mondiali piloti e costruttori nel 2020 insieme a Joan Mir.

Al momento però è ancora troppo presto per scoprire il futuro dei due piloti Joan Mir e Alex Rins, con entrambi che, avendo il contratto in scadenza al termine di questa stagione, si stavano già guardando intorno in attesa di un rinnovo con Suzuki in MotoGP che oramai non arriverà.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News