Sydney McLaughlin ha fatto sapere che parteciperà alle finali della Diamond League di Bruxelles e si è scatenato il caos.
La stagione dell’Atletica Leggera sta ormai per concludersi con il solito atto conclusivo della Diamond League, il circuito privato più prestigioso e famoso dell’ambiente. Questa volta le finali del 13 e 14 settembre si svolgeranno in Belgio, nella tappa di Bruxelles.
A far storcere il naso ad atleti e fan è la presenza dell’attuale campionessa olimpica in carica dei 400 metri ostacoli femminili, nonostante non abbia le credenziali per poter partecipare alle finali di Bruxelles.
Infatti, il requisito minimo per poter accedere alla finale (ottenendo la wild card) è quello di aver partecipato ad almeno uno dei 13 meeting della Diamond League e, la McLaughlin, nel 2024 non ha mai partecipato ad una singola gara.
Perché Sydney McLaughlin ci sarà a Bruxelles 2024?
Strappo alla regola per Sydney McLaughlin dove la Diamond League e gli organizzatori della tappa di Bruxelles non se la sono sentita di privare ai fan di vedere una star come l’americana, una delle atlete più famose di questo sport.
Inoltre, la McLaughlin gareggerà in ben due gare, in due giorni, a Bruxelles. Oltre alla solita partecipazione ai 400 metri ostacoli femminili, dove sarà ovviamente la grande favorita e magari cercherà di superare ancora una volta il (suo) record del mondo, l’americana parteciperà in un’altra gara.
Sydney McLaughlin ha deciso di provare a competere contro le migliori al mondo persino nei 200 metri piani. Una scelta che può sembrare folle per tanti appassionati, ma ricordiamo che la statunitense nel 2024 ha corso tale distanza in 22 secondi netti.
Nei 200 metri l’avversaria più temibile è ovviamente Gabby Thomas, la connazionale vincitrice della finale di Parigi 2024 con il tempo di 21″83. Staremo a vedere se la scelta della McLaughlin si rivelerà giusta o se l’azzardo non andrà a buon fine, ma in ogni caso, il coraggio non le manca.
Visualizza questo post su Instagram