OutdoorNews

T20 World Cup: L’Inghilterra vince la finale con il Pakistan

T20 World Cup: L'Inghilterra vince la finale con il Pakistan

La T20 World Cup è andata all’Inghilterra, che ha battuto il Pakistan di cinque wickets all’MCG di Melbourne.

Gli inglesi sono riusciti a superare il punteggio realizzato in precedenza dagli asiatici, sacrificando cinque battitori e conquistando il secondo titolo nella storia della competizione, il primo dal 2010.

Sam Curran, migliore in campo del match, è stato nominato anche migliore del torneo, l’ultimo con il formato attuale a sedici squadre, dato che si estenderà a venti a partire dalla prossima edizione, che si terrà nelle Indie dell’Ovest e negli Stati Uniti.

 

La T20 World Cup di Cricket va all’Inghilterra

L’Inghilterra ha vinto la sua seconda T20 World Cup, mondiale di Cricket giocato sui 20 over, battendo di cinque wicket il Pakistan al Melbourne Cricket Ground dell’omonima cittadina australiana.

Nonostante le difficoltà iniziali, che hanno visto gli inglesi addirittura a 45/3 e 84/4, la formazione vincitrice è riuscita a capitalizzare, in particolare grazie alla prestazione di Ben Stokes, che è riuscito a realizzare 52 runs senza essere eliminato, approfittando anche dell’infortunio occorso a Shaheen Afridi, lanciatore pakistano.

Quando è toccato agli avversari, in precedenza, battere per ottenere punti, hanno trovato sulla loro strada Sam Curran, MVP della finale e del torneo, e Adil Rashid, capaci di limitare i danni nei venti Over giocati dagli avversari, dove sono riusciti a realizzare 137 punti con otto battitori eliminati.

Il trionfo di oggi è storico per l’Inghilterra, che è il primo paese a detenere contemporaneamente i titoli della T20 World Cup e della Cricket World Cup, giocata su 50 Over.