Un altro dei protagonisti dell’Europeo vinto a Malmoe andrà a giocare in GFL. Tamsir Seck giocherà per i rinomati New Yorker Lions, una delle squadre più importanti in Germania.
Italienischer Europameister schliesst sich den Lions an
Mit dem 25-jährigen italienischen Wide Receiver und Return-Spezialisten Tamsir Seck, verstärkt in der GFL Saison 2022 ein amtierender Europameister das Team der New Yorker Lions – https://t.co/Wee2pbNhsq pic.twitter.com/zW0mnhdRVB— NRW Football (@NRWFootball) January 16, 2022
Tamsir Seck saluta Torino e parte per la Germania
Il giocatore, in forza precedentemente ai Giaguari Torino, è stato uno degli artefici dell’impresa di Malmoe, dove la Nazionale di Football Americano ha sconfitto la Svezia, debuttando proprio in quella circostanza.
Il ricevitore e kick returner, dopo aver iniziato nei Blacks Rivoli e aver giocato nel North Carolina tra High School e College, era tornato in Italia, nella città della Mole, per continuare il suo cammino. La prossima tappa sarà la Germania, ai New Yorker Lions, una delle franchigie più rinomate del panorama tedesco, dati i suoi dodici German Bowl vinti.
Nella scorsa regular season, Tamsir Seck ha collezionato dodici ricezioni in quattro gare per 406 yarde complessive e cinque TD. La sua squadra, i Giaguari Torino, sono andati vicini al trionfo in Seconda Divisione, salvo poi perdere al Silver Bowl contro i Vipers Modena.