NewsOutdoor

Il Tour de France 2021 si conclude con la tappa 21

Bradley Wiggins sostiene NSPCC contro gli abusi sui minori

Al Tour de France 2021 il vincitore è Tadej Pogacar, che fa incetta di maglie: per lui la gialla, come nel 2019, la bianca e quella a pois.

La maglia verde va a Mark Cavendish nonostante il mancato sorpasso al record di Eddy Merckx. A guastare la festa al britannico è Wout Van Aert, che nello stesso Tour vince in montagna, a cronometro e in volata: praticamente un altro fenomeno al pari di Pogacar, accompagnato sul podio da Jonas Vingegaard Richard Carapaz.

E la Francia? Nonostante una Grande Boucle secondo qualche malizioso disegnata per favorire in particolare Julian Alaphilippe, con appena 3 arrivi in salita in totale, ancora una volta i transalpini devono accontentarsi di assegnare il numero rosso del supercombattivo a un proprio corridore, ossia Franck Bonnamour. Per l’assalto al Tour, con l’ultima vittoria datata 1985, se ne riparlerà l’anno prossimo: Pogacar il fenomeno permettendo.

Al Tour de France 2021 l’ultima tappa si accende a Parigi

La carovana del Tour de France 2021, come di consueto, si accende solo una volta che si è a Parigi: gli attacchi sono tanti ed il migliore è quello portato da Michael Valgren (EF Education-Nippo), Brent Van Moer (Lotto Soudal) e Ide Schelling (Bora-Hansgrohe).

I 3 vengono ripresi a 6 km dal traguardo, quando di fatto cominciano i lavori delle squadre dei velocisti: a spuntarla è la Jumbo-Visma di Wout Van Aert, che chiude con il botto il suo Tour.

Niente da fare invece per Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step), che fallisce l’appuntamento con il sorpasso a Eddy Merckx nella classifica delle tappe vinte alla Grande Boucle, che nell’edizione 2021 parla sloveno: il re è sempre il solito Tadej Pogacar.

Il Tour de France 2021 si conclude con la tappa 21 e con Jonas Vingegaard, Tadej Pogacar e Richard Carapaz sul podio (da sinistra verso destra)
Il Tour de France 2021 si conclude con la tappa 21 e con Jonas Vingegaard, Tadej Pogacar e Richard Carapaz sul podio (da sinistra verso destra)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News