MotoriNascar

Team Penske: novità sull’addio di Brad Keselowski

Team Penske: novità sull'addio di Brad Keselowski

Il Team Penske ha scelto: via Keselowski e al suo posto, sulla vettura #2 arriva Austin Cindric. La NASCAR ha così il primo colpo shock di mercato.

Come vi abbiamo riportato, il Team Penske ha annunciato che Austin Cindric, il campione in carica della NASCAR Xfinity Series (NXS) e attuale leader della serie, guiderà la famosa Ford Mustang n. 2 del Team Penske nella NASCAR Cup Series a partire dal 2022.

Allo stesso tempo, l’ex campione della NASCAR Cup Series Brad Keselowski lascerà il Team Penske alla fine della stagione 2021 per perseguire altre opportunità all’interno di questo sport.

Team Penske: le dichiarazioni di Roger Penske

“Austin è un campione e ha dimostrato le sue capacità sia in pista che fuori”. ha dichiarato Roger Penske. “La Cup Series è un grande passo per qualsiasi debuttante, ma fare questa mossa ora, in concomitanza con l’introduzione della nuova vettura NextGen, ha senso. Ha maturato una preziosa esperienza quest’anno gareggiando in una manciata di gare nella Cup Series e ha dimostrato di riuscire a sopportare il peso della competizione”.

Cindric ha ottenuto 12 vittorie della Xfinity Series per il Team Penske e attualmente guida la classifica dei punti della serie e primeggia in vittorie, top 10, vittorie di tappa e giri guidati. Ha anche fatto sei partenze nella Cup Series nel 2021, riuscendo anche a stare in testa per alcuni giri in tre gare.

Al COTA e al Road America, Cindric si è qualificato tra i primi cinque e ha condotto alcuni giri in ogni gara. Ha anche condotto alcuni giri alla Daytona 500 ed è riuscito a rimanere stabilmente nella top 10 per la maggior parte della gara.

Cindric si unirà ai compagni di squadra Ryan Blaney e Joey Logano per completare una formazione molto forte per il Team Penske nel 2022.

Le dichiarazioni di Austin Cindric

“Durante la mia carriera in NASCAR, sono cresciuto molto come pilota e come individuo”, ha dichiarato Cindric. “Ci sono così tante persone all’interno delle mura del Team Penske che mi hanno portato ad un livello più alto, elevandomi fino a poter ottenere questa opportunità. Il supporto al mio sviluppo da parte di Roger, del Team Penske e di tutti i nostri partner è stato il fattore principale verso le vittorie di gare e un campionato.

“L’auto numero 2 è iconica in questo sport ed è un numero che rappresenta le fondamenta di questa squadra. È un grande onore e una grande responsabilità continuare quel ruolo. Mentre il 2022 si avvicina, sono entusiasta di abbracciarlo. Fino ad allora, il mio obiettivo rimane quello di vincere un altro campionato della Xfinity Series”.

Inoltre, il Team Penske ha annunciato che il partner di lunga data Discount Tire rimarrà uno sponsor chiave dell’organizzazione e andrà in risalto sia sul n. 2 di Cindric che sul n. 12 di Blaney nel 2022. Il resto della formazione dei partner di Cindric sarà annunciato in una data successiva.

Le dichiarazioni di Brad Keselowski

Brad Keselowski ha rilasciato una dichiarazione su Twitter in cui esprime la sua gratitudine al Team Penske e dichiarando di guardare sul suo futuro.

“Prendere la decisione di separarsi dal Team Penske per abbracciare una nuova opportunità e sfida è stata difficile”, ha dichiarato Keselowski. “Sono sia entusiasta che desideroso di condividere presto i dettagli di ciò che verrà per me nel futuro”.

Il futuro di Keselowski è forse già sicuro: si unirà alla Roush Fenway Racing nel 2022. Secondo Jordan Bianchi di The Athletic, il proprietario del team Roger Penske gli ha confermato attraverso una dichiarazione che Keselowski stava cercando un ruolo di proprietà che Penske non era in grado di fornire.

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News