NotizieBoxe

Teofimo Lopez, il manager spiega la rinuncia al match con Haney

Teofimo Lopez, il manager spiega la rinuncia al match con Haney

Teofimo Lopez avrebbe dovuto firmare un accordo per un match con Devin Haney in programma per agosto, ma le trattative sono infine saltate.

La boxe sta vivendo un periodo ricco di eventi, ma non solo. Nelle ultime settimane, si è infatti parlato di altri potenziali incontri che potrebbero aggiungersi nei mesi successivi.

Un esempio sfumato e quello di tipo Catchweight che avrebbe visto protagonisti i due ex campioni del mondo dei pesi leggeri Teofimo Lopez e Devin Haney, che sarebbe stato fissato per il 16 agosto in Arabia Saudita in accordo con Riyadh Season.

Diversi report iniziali davano conferma dell’accordo raggiunto, ma il tutto è stato rettificato con l’intervento dell’insider Mike Coppinger di Ring Magazine, confermato successivamente da Haney: le trattative del match sono saltate all’ultimo per la mancata firma di Lopez.

Non ci sono ancora motivi chiari dietro questa rinuncia da parte di Teofimo Lopez, ma è il manager Keith Connolly a fornire i primi dettagli:

“Teofimo non combatterà ad agosto per motivi personali che non posso confidarvi.

Vogliamo ringraziare Sua Eccellenza Turki Al-Sheikh per l’opportunità e per ciò che ha fatto nei riguardi di Teo. È sua intenzione combattere, ma al 100% delle sue condizioni mentali e fisiche, e pertanto era troppo presto per lui fissare il match ad agosto.

Confido che tornerà in azione verso la fine dell’anno, più forte di prima.”