Teofimo Lopez, dopo aver sconfitto Steve Claggett, si sente pronto per un potenziale match contro il campione WBA Isaac Cruz.
“The Takeover” è salito nei pesi superleggeri nel 2022, e in poco tempo è riuscito a fare suoi i titoli mondiali della WBO e del Ring Magazine. Quest’anno, Teofimo ha difeso le cinture contro due ex campioni nordamericani: Jermaine Ortiz, sconfitto l’8 febbraio, e il veterano canadese Steve Claggett, sconfitto il 29 giugno.
Dopo quest’ultimo match, Lopez non ha esitato a estendere il suo entusiasmo e la sua soddisfazione anche a proposito dei suoi prossimi impegni sul ring di boxe.
Proprio nel corso della conferenza stampa post-match, il campione ha dichiarato che tra i suoi prossimi obiettivi vi è quello di affrontare il detentore del titolo WBA Isaac Cruz.
Teofimo Lopez punta alla sfida con Cruz
Nell’intervista in conferenza stampa dopo il match, il campione WBO Teofimo Lopez ha espresso la sua piena soddisfazione per la vittoria su Claggett e il suo status attuale.
“E’ stato un grande match. Qui il focus non era sulle abilità quanto sulla forza e la volontà.
Sapevo chi sarei andato ad affrontare, un pugile dalle condizioni impeccabili. E pensare che non aveva mai combattuto sulle 12 riprese prima d’ora.
Mi piacciono i match tosti come questo, tirano fuori il meglio di me.”
Teofimo Lopez ha poi affermato di voler puntare al match contro il campione WBA Isaac Cruz.
“Diavolo, ora sì che mi sento pronto per Cruz. Ora so come disputare match di questo tipo anche a livelli più alti. Nessuno combatte alla stessa maniera di Steve Claggett, a parte un pugile di statura più bassa, ed è proprio ‘Pitbull’ Cruz.”
I AM VICTORIOUS. I AM THE LIGHT IN THIS MATRIX! Test me, then. I will live through every scripture JESUS left for us here on Earth! We are not scared of ANYBODY! Sending Love & Inner Peace to all the low vibrational beings.
GOD IS GREAT ☀️I AM THE ARCHITECT OF MY FATE ♾️🗝️
— Teofimo Lopez (@TeofimoLopez) June 30, 2024