Teofimo Lopez si accoda ai campioni che desiderano salire di categoria e punta alla cintura WBO dei pesi welter.
Il pugile di New York aveva detenuto tutte le cinture dei pesi leggeri fornendo una prova magistrale contro Vasily Lomachenko ma, poi, inaugurando una stagione di prestazioni altalenanti, aveva perso a sorpresa contro l’australiano George Kambosos Jr.
Da lì era giunta una crisi che era scaturita, addirittura, in un ritiro ed in un periodo di recupero necessario per guarire da un grave problema alla gola.
Una volta rientrato Teofimo Lopez lo aveva fatto nei super-leggeri nei quali, dopo un paio di match non eccezionali, aveva poi conquistato il titolo WBO con un’altra bellissima prestazione contro Josh Taylor.
Ora nel mirino di The Takeover ci sarebbero i welter.
Teofimo Lopez sfrutta l’assenza di Crawford?
La volontà espressa da Teofimo Lopez di voler salire nelle 147 libbre è molto probabilmente dettata dal vuoto lasciato dal dominatore e ex campione indiscusso di quella divisione Terence Crawford.
Bud, infatti, ha appena conquistato la cintura WBA dei pesi super-welter contro Madrimov e non sembra più interessato ai welter.
Interrogato sulla questione Lopez ha dichiarato che anche laddove Crawford rimanesse a 147 libbre lui vorrebbe provare a salirvi lo stesso perchè è convinto che a 38 anni, il numero uno della classifica pound for pound stia imboccando il viale del tramonto.
Tuttavia l’assenza di Bud creerebbe, effettivamente, molte opportunità che sembra giusto provare ad andare a cogliere.
Visualizza questo post su Instagram