BoxeSport Da Combattimento

Terence Crawford: causa contro Arum per pregiudizi razziali

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta

Terence Crawford: causa contro Arum per pregiudizi razziali

Terence Crawford, il campione WBO dei pesi welter, ha fatto causa allo storico promoter di Top Rank Bob Arum sulla base di pregiudizi razziali.

Il New York Post ha riportato che il campione del mondo 34enne ha chiesto un risarcimento di 10 milioni di dollari. La causa è stata presentata alla corte del Nevada quest’oggi.

Terence Crawford ha lasciato Top Rank tempo fa, dopo aver difeso il titolo contro l’amico e rivale ormai ritirato Shawn Porter, per questioni legate al suo pagamento.

Bob Arum: le prime parole dopo la causa presentata da Terence Crawford

Ecco come Bob Arum ha commentato la causa presentata contro di lui in un’intervista rilasciata al New York Post.

“Terence Crawford costa per me e la mia compagnia, perché aveva garanzie fin troppo grandi per la sue abilità. Ma la sua negoziabilità non si misura su queste abilità, e non ha nulla a che vedere con la sua razza.

Gran parte dipende dalla volontà del pugile di buttarsi nel mercato. Se solo voi sapeste quante volte abbiamo supplicato Crawford di andare dietro questo programma e a varie opportunità mediatiche, e ha rifiutato per dedicarsi agli allenamenti o ad altro.

I suoi precedenti match in PPV hanno registrato meno di 100.000 acquisti; semplicemente è un pugile che non vende. Per il match con Shawn Porter speravamo che raggiungesse almeno i 250.000, o addirittura i 400.000 acquisti, ma la gente non era interessato a comprarlo. Abbiamo perso un sacco di soldi.”

Bob Arum dichiarò inoltre che ha cercato di organizzare il match tra Crawford e il campione IBF e WBC Errol Spence Jr., ma impedito per via delle richieste fatte dai due campioni in fatto di guadagni.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Terence Crawford: causa contro Arum per pregiudizi razziali Terence Crawford: causa contro Arum per pregiudizi razziali