Sport Da CombattimentoBoxe

Terence Crawford contro Josh Taylor per l’inizio del 2022

Alessandro Mariani
Terence Crawford contro Josh Taylor per l’inizio del 2022

Terence Crawford, il campione dei pesi welter WBO e il campione indiscusso da 140 libbre Josh Taylor potrebbero affrontarsi nella prima metà del 2022 se vinceranno i loro prossimi incontri quest’anno. Crawford (37-0, 28 KO) ha una dura difesa del titolo contro il suo Shawn Porter obbligatorio della WBO di cui deve occuparsi a novembre o dicembre.

La World Boxing Organization ha già ordinato quell’incontro e Crawford non ha altra scelta che accettare l’incontro, altrimenti verrà privato della sua cintura WBO. L’incontro tra Crawford e Taylor è stato pensato dal promotore Bob Arum che prevede di organizzare il tutto agli inizi del 2022. Arum non fa però menzione di Errol Spence.

È interessante notare che Arum non dice nulla sull’organizzazione di una lotta per l’unificazione tra Crawford e il campione dei pesi welter IBF/WBC Errol ‘The Truth’ Spence Jr, se dovesse vincere la sua difesa del 21 agosto contro Manny Pacquiao.

Arum ha cambiato idea sul voler organizzare un match tra Crawford e Spence? È più probabile che Arum sia più concentrato sul voler mettere insieme un match interno tra Crawford e Taylor, considerando che promuove entrambi i combattenti.

Terence Crawford contro Josh Taylor per l'inizio del 2022
Terence Crawford contro Josh Taylor per l’inizio del 2022

Terence Crawford non ha combattuto contro i migliori avversari

“Terence Crawford non ha combattuto i migliori avversari della sua divisione “, ha detto Taylor. “Credo di aver combattuto al livello migliore. Ho combattuto combattenti migliori durante la salita.

Taylor deve ancora difendersi dal suo Jack Catterall obbligatorio WBO (26-0, 13 KO) nel suo prossimo combattimento prima di affrontare Crawford nel 2022. A Catterall è stato promesso un colpo per il titolo da Taylor, in modo che quei ragazzi combatteranno entro la fine dell’anno.

Il campione dei pesi welter leggeri IBF/WBA/WBC/WBO Taylor è uscito da una vittoria per decisione unanime di 12 round su Jose Ramirez il 22 maggio a Las Vegas. È stata una lotta serrata che Taylor ha superato con un paio di atterramenti. I punteggi erano 114-112, 114-112 e 114-112.

Se Ramirez fosse stato un po’ più attento allo stile di Taylor di pugni in contropiede, avrebbe evitato di essere abbattuto e avrebbe vinto la lotta.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dana White non obbligherà gli atleti UFC a vaccinarsiDana White non obbligherà gli atleti UFC a vaccinarsi