NotizieBoxe

Terence Crawford lascia ufficialmente i pesi welter

Terence Crawford lascia ufficialmente i pesi welter

Terence Crawford è stato, negli ultimi anni, il dominatore dei pesi welter, ma, ora, quei giorni sono passati e si apre una nuova era nelle 147 libbre.

Dopo aver sconfitto in maniera spettacolare il suo più temibile avversario, almeno sulla carta, Errol Spence, ed aver finalmente unificato tutte le cinture dei pesi welter, le motivazioni per Bud sono venute a mancare ed ha sentito il bisogno di andarsi a cercare nuovi stimoli altrove.

E’ avvenuto, quindi, il passaggio nei medi-junior, o super-welter, al limite delle 154 libbre, dove Terence Crawford si è aggiudicato l’ennesima cintura battendo Madrimov.

Cosa accadrà quindi nella sua ex divisione orfana del campione? Il WBO ha già posto le basi per la successione.

Terence Crawford già rimpiazzato dal WBO

La World Boxing Organization ha ratificato ufficialmente l’uscita senza ritorno di Terence Crawford dai pesi welter e, per prima tra le federazioni, ha deciso di nominare un nuovo titolare della cintura.

Il detentore del titolo WBO dei pesi welter è, quindi, oggi Brian Norman Jr, giovane talento 23enne della Georgia che vanta un record di 26-0 ed è gestito dalla Top Rank.

Il manager del neo campione ha già dichiarato che la prima difesa, contro un Top 15 del ranking, avverrà a Novembre ma c’è già una sfida di prestigio all’orizzonte.

Teofimo Lopez, infatti, che detiene il titolo WBO dei super-leggeri a 140 libbre, ha dichiarato di voler salire di categoria ed ambire proprio al titolo che, da Lunedi, è di Norman.

Vedremo se il pugile newyorkese avrà subito la possibilità di realizzare l’impresa o se dovrà attendere prima che le gerarchie dei nuovi pesi welter si assestino definitivamente.