I test F1 in Bahrain inizieranno mercoledì 26 febbraio 2025. Scopri come vederli in diretta e come seguire l’anteprima del campionato mondiale F1.
Sakhir è oramai la pista designata per i test invernali della Formula 1. E anche quest’anno non farà eccezione con le vetture, presentate durante il F175, che faranno il loro esordio mercoledì 26 febbraio. La novità è che la corsa successiva non si terrà sul medesimo circuito ma si tornerà alla classica tappa Australiana, che vedrà il via del campionato del mondo il 16 marzo.
Ci sarà grande attesa per vedere al volante della Ferrari il pluricampione Lewis Hamilton e la tre giorni di test ci potrà già dare alcune indicazioni per la stagione che sta arrivando. Ma oltre ad Hamilton, sarà da valutare anche la condizione della McLaren e della Mercedes. Inoltre, ci sarà una Red Bull che ha chiuso male la stagione 2024.
Attesa anche per Carlos Sainz che ha affermato di aver “aiutato la Williams consigliando delle modifiche che erano già in essere sulla Ferrari”.
Orari e programmi TV dei test F1 Bahrain 2025
I test F1 in programma in Bahrain vedranno una sola macchina per team in pista per ogni sessione. I 20 piloti dovranno quindi dividersi la mattina e il pomeriggio, alternandosi per tutti e tre i giorni. Il fuso orario farà sì che la pit-lane venga aperta alle ore 8 in Italia mentre il circuito verrà chiuso alle ore 17 (sempre ora Italiana).
Gli orari saranno i medesimi dell’anno scorso, quindi avremo:
- Ore 08:00 – 12:00 sessione mattutina
- Ore 13:00 – 17:00 sessione pomeridiana
Tutti i test saranno in esclusiva su Sky Sport F1 e su NOW TV, negli orari appena sopra citati.
I test si svolgeranno nei giorni:
- Mercoledì 26 febbraio
- Giovedì 27 febbraio
- Venerdì 28 febbraio
Si accende la magia dei motori su Sky Sport: tutte le novità#SkyMotori #F1 #Formula1https://t.co/yzDxyWWFVY
— Sky Sport F1 (@SkySportF1) February 20, 2025