Formula EMotori

Test Formula E: Frijns in testa nella prima giornata a Valencia

Test Formula E: Frijns in testa nella prima giornata a Valencia

Al Circuito Ricardo Tormo di Valencia si è svolta la prima giornata di Test per il nuovo campionato mondiale 2022 di Formula E; ultima annata per le vetture della Gen 2, le quali avranno anche un aumento di potenza di 20 kW.

La prima giornata vede terminare (dopo le 4 ore e 30 minuti di sessione) al comando l’olandese Robin Frijns della Envision Racing, con il tempo di 1’26″968, seguito da entrambe le DS Techeetah di Jean-Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa. Nick Cassidy con la seconda Envision Racing si piazza in quarta posizione, mentre a chiudere la top 5 troviamo la Porsche di Andrè Lotterer.

In grande difficoltà entrambe le Mercedes-EQ, con Stoffel Vandoorne in 21° posizione mentre addirittura ultimo in 22° posizione il campione Formula E in carica Nick De Vries a quasi 4 secondi e mezzo dal leader.

Test Formula E: difficoltà per Giovinazzi

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura in Formula E per il nostro connazionale Antonio Giovinazzi a bordo della sua Dragon / Penske Autosport.

Infatti, per trovare il pilota di Martina Franca nei test di Valencia, dobbiamo scendere addirittura in 20° posizione con un distacco di 3″168 dal pilota della Envision Racing Robin Frijns.

Tuttavia il nostro Antonio Giovinazzi ha ancora tutta la giornata di domani per ambientarsi al meglio nella categoria della Formula E prima di volare subito a Jeddah per disputare il Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1, il penultimo appuntamento della stagione della massima serie.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News