UFCMMA

Thiago Santos lascia la UFC: debutterà nella PFL nel 2023

Thiago Santos lascia la UFC: debutterà nella PFL nel 2023

Thiago Santos lascia la UFC dopo ben 9 anni di combattimenti. La prossima avventura del brasiliano sarà in PFL con l’esordio previsto per il 2023.

In questi nove anni di UFC Thiago Santos ha scritto pagine importanti. Inizialmente ha combattuto nella divisione dei pesi medi. Nel biennio 2015-2016 ha vinto quattro incontri consecutivi per poi perdere contro l’olandese Gegard Mousasi a UFC 200.

Dopo un’altra sconfitta contro Eric Spicely, Thiago Santos porta a casa altre quattro vittorie consecutive ottenute tutte quante per knockout battendo avversari importanti come Jack Hermansson e Anthony Smith.

In seguito, perde per KO contro David Branch e, dopo aver vinto ai punti contro Kevin Holland, decide di salire di categoria combattendo nei massimi leggeri.

Thiago Santos debutta in PFL nel 2023, nei massimi leggeri

Thiago Santos nel 2018 passa alla divisione dei light heavyweight in cui arriverà all’apice della sua carriera. Tre vittorie consecutive per KO contro Eryk Anders, Jimi Manuwa e Jan Blachowicz, portano il brasiliano direttamente contro Jon Jones per la cintura UFC.

Santos combatte un grandissimo incontro contro ‘Bones’ tanto che un giudice gli assegna la vittoria, ma purtroppo per lui gli altri due giudici premiano Jon Jones che rimane campione del mondo.

In quel match ‘Marreta’ si infortuna gravemente ad entrambe le gambe e così rimane fuori per più di un anno. Al suo ritorno in gabbia Santos non è più quello di una volta e perderà quattro dei cinque combattimenti disputati.

Adesso è arrivata l’ora di voltare pagina e il brasiliano ha deciso di firmare con la PFL e il debutto arriverà il prossimo anno, sempre nei massimi leggeri.