CalcioNews

Thibaut Courtois vince il trofeo di Miglior Portiere

Thibaut Courtois vince il trofeo di Miglior Portiere

Thibaut Courtois vince il prestigioso trofeo Yashin come miglior portiere alla cerimonia svolta al Théâtre du Châtelet di Parigi per il Pallone d’Oro 2022.

Nella serata di Lunedì 17 Ottobre 2022 al Théâtre du Châtelet di Parigi è andata in scena la cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro maschile e femminile per la stagione 2021/2022 e dei premi Kopa per il miglior Under 21 e il trofeo Yashin per il miglior portiere della scorsa stagione.

Alla fine delle votazioni di France Football, L’Equipe e altre due liste (di cui una guidata da Didier Droga), ad aggiudicarsi il trofeo Yashin come miglior portiere della scorsa stagione è il belga del Real Madrid.

Thibaut Courtois ha vinto il trofeo Yashin

Durante la cerimonia della consegna del Pallone d’Oro 2022 Thibaut Courtois ha vinto il Trofeo Yashin come miglior portiere della stagione 2021/2022.

Il portiere del Real Madrid, fresco vincitore della Champions League 2022 è riuscito a vincere il trofeo di miglior portiere, ‘consolandosi’ del 7° posto nella Top 10 della classifica del Pallone d’Oro 2022.

Il portiere belga è stato premiato dall’attaccante del Borussia Dortmund Sebastien Haller, ancora in cura dal tumore ai testicoli