Thomas Bach parla delle prossime Olimpiadi Estive nelle sua visita in Francia.
Il presidente del CIO, in visita nel territorio transalpino dove ha visitato Emmanuel Macron e ha fatto un sopralluogo delle sedi di gara, ha parlato di quello che sarà l’inizio di una nuova era per lo sport.
A due anni dall’inizio della rassegna, l’attesa inizia a crescere per la manifestazione più importante dello Sport mondiale.
Thomas Bach in visita a Parigi per un sopralluogo dei Giochi del 2024
Thomas Bach è a Parigi, in visita ufficiale, per incontrare Emmanuel Macron, presidente della nazione che ospiterà le prossime Olimpiadi estive, e per fare un sopralluogo delle sedi che ospiteranno gli eventi.
“Tra due anni il mondo verrà accolto a Parigi per quella che sarà una nuova era per i Giochi Olimpici: equilibrata dal punto di vista del genere, con un programma sportivo giovane, nuove esperienze e una nuova generazione di olimpionici e tifosi olimpici“, ha dichiarato il numero uno del CIO, che ha aggiunto:
“Questi giochi saranno arricchiti dall’ospitalità culturale e calorosa del popolo francese. Non vediamo l’ora che arrivino quelli che saranno Giochi epocali. Auguro a tutti gli atleti che sono sulla strada per Parigi buona fortuna per le loro qualifiche olimpiche
Spinti dalla creatività, capacità di adattamento e professionalità, i progressi compiuti dagli organizzatori di Parigi 2024 ci danno grande fiducia. Parigi 2024 sta abbracciando le raccomandazioni dell’Agenda Olimpica 2020. Sostenibilità e inclusione sono al centro della loro strategia che, a due anni dall’evento, sta già contribuendo all’impatto positivo che i Giochi stanno avendo prima ancora che la competizione abbia inizio“, ha concluso Thomas Bach.
Per la terza volta, la prima nel ventunesimo secolo dopo il 1900 e il 1924, Parigi ospiterà le Olimpiadi Estive, che saranno in programma dal 26 Luglio all’11 Agosto 2024.