GolfNews

TIger Woods, capitano USA ne conferma presenza a Ryder Cup

TIger Woods, capitano USA ne conferma presenza a Ryder Cup

TIger Woods, il capitano della squadra di golf degli Stati Uniti, Zach Johnson, conferma che il golfista parteciperà alla Ryder Cup 2023 in Italia.

I capitani della Ryder Cup, Zach Johnson e Luke Donald, si sono riuniti per una conferenza stampa congiunta dove hanno confermato quanto era trapelato sulla partecipazione del golfista per la

prossima competizione all’orizzonte.

Il 15 volte campione di major ha partecipato a otto Ryder Cup, l’ultima delle quali a Parigi nel 2018 con un bilancio di 13-21-3 nella competizione, con un 4-2-2 in singolo.

Non ha partecipato ufficialmente alla sconfitta americana dello scorso anno contro gli europei a Whistling Straits, 19-9, anzi in realtà, l’ultima volta che gli appassionati di golf hanno visto Woods

come membro di Team USA, è quando fu capitano alla Presidents Cup del 2019, con un perfetto 3-0-0 che ha portato gli Stati Uniti a superare gli Internazionali per 16-14.

 

Tiger Woods impreziosisce la formazione USA

Tiger Woods,”Non so cosa succederà il prossimo settembre, ma potete stare certi che sarà in costante comunicazione con il nostro team“, ha detto Johnson martedì al Marco Simone Golf

and Country Club di Roma in Italia, che ospiterà la biennale tra Stati Uniti ed Europa dal 29 settembre al 1° ottobre del prossimo autunno.

Sia come giocatore che come capitano, Johnson ha confermato che Tiger Woods “farà parte di questa squadra in qualche modo, lui è parte integrante del team USA”.

Non posso usare un eufemismo: ama la Ryder Cup“, ha aggiunto Johnson, che ha rappresentato il Team USA cinque volte come giocatore e farà il suo debutto come capitano proprio in Italia.

Ne ha fatto una priorità per lui e per il Team USA, vuole farne parte nel miglior modo possibile e ovviamente negli ultimi tempi ha dovuto affrontare alcuni problemi che lo hanno reso difficile,

sia che si tratti di viaggi o altro, ma io e lui saremo in costante comunicazione, ed io sono molto felice di questo, ha grandi idee, da lui riceviamo un grande incoraggiamento“.

 

team golf usa ph. facebook@usagolf

 

 

 

GolfNewsOutdoor