Tiger Woods è impegnato suk campo scozzese dell’Open Championship 2024 ma le cose non si stanno mettendo bene per lui.
Al momento il campione statunitense, che ha alzato al cielo per tre volte la Claret Jug, lo storico trofeo dell’Open, si trova al momento ben 13 colpi indietro rispetto al leader temporaneo della classifica, Shane Lowry.
Questo piazzamento lo mette a serio rischio di non superare il taglio per accedere alla fase finale dello storico torneo e, laddove ciò accadesse, sarebbe la terza volta di fila in un major quest’anno, cosa che non gli accadeva dal 2015.
Tiger Woods passerà il taglio?
Nel commentare la propria prestazione Tiger Woods ha utilizzato parole piuttosto severe:
“Oggi non ho fatto quasi nulla di giusto“, ha dichiarato il campione “Ho messo a segno quel putt alla terza buca, e poi penso di aver giocato bene, quanto, tre tre putt oggi? Non ho colpito i miei ferri correttamente e sono stato proprio inguardabile. Ho bisogno di giocare un giro attorno ai 60 colpi domani per poter avere speranza di essere ancora qui nel fine settimana.”
Dopo il brutto incidente stradale in cui si è trovato coinvolto nel 2021, Tiger Woods è ancora in una fase di ricostruzione fisica e mentale e quest’anno ha giocato solo 5 tornei ufficiali completando appena 10 round.
Quella di questi giorni è la prima apparizione dello statunitense sul campo scozzese del Royal Troon che ospita l’Open nel 2004 e i fan del nord della Gran Bretagna sono accorsi in gran numero per vederlo ma, finora, la prestazione non li a ripagati.
Visualizza questo post su Instagram