NewsOutdoor

Tim McCarver è morto a 81 anni

Tim McCarver è morto a 81 anni

Tim McCarver è deceduto oggi a 81 anni: lutto nel mondo del Baseball MLB e nel broadcasting a livello nazionale.

L’ex St.Louis Cardinals e Philadelphia Phillies con 21 anni di esperienza nelle majors, ha poi conquistato il cuore dei tifosi da analista tecnico a livello nazionale con FOX, commentando le partite trasmesse dal network televisivo statunitense, fino al ritiro avvenuto nel 2013.

Ad annunciare il decesso è stata la Hall of Fame del Baseball, che lo ha accolto nel 2012 come vincitore del premio Frick, dato alle personalità dei media che hanno dato un contributo maggiore.

 

Il baseball piange il decesso di Tim McCarver, morto oggi a 81 anni

La Baseball Hall of Fame ha dichiarato il decesso di Tim McCarver, ex ricevitore di St.Louis Cardinals, con i quali ha vinto per due volte le World Series, Montreal Expos e Philadelphia Phillies, è deceduto oggi a 81 anni per cause ancora non definite.

Pochi come lui sono riusciti a dare un grande contributo nel mondo del Baseball professionale, dentro e fuori da diamante.

Dopo una carriera durata 21 anni, dal 1959 al 1980, è stato un grande telecronista e, fino al ritiro avvenuto nel 2013, ha fatto parte dei team di commento dei maggiori network televisivi americani.

Hall of Famer dal 2012 in quanto vincitore del Frick Award, dato dalla Baseball Hall of Fame ai broadcaster che hanno dato un contributo maggiore alla disciplina, nel 2017 è entrato nella Hall of Fame anche dei St.Louis Cardinals, squadra per la quale ha trascorso la maggior parte della sua carriera.