OutdoorNews

Tobias Lund Andresen vince la 4a tappa della CRO Race 24

Tobias Lund Andresen vince la 4a tappa della CRO Race 24

Tobias Lund Andresen, portacolori del Team DSM PostNL, ha vinto la quarta tappa della CRO Race 2024.

Il ciclista danese sta dimostrando di avere la stoffa per diventare un grande nome del ciclismo a livello mondiale. Classe 02, si era già fatto notare nelle categorie giovanili grazie alle sue doti tecniche, prime fra tutte la resistenza e la versatilità.

Nel 2021 ha debuttato con il Team DSM, uno dei nomi cardine del ciclismo mondiale. Durante la stagione 21/22, è riuscito a conquistare una serie di buoni piazzamenti nelle competizioni internazionali under-23.

Tra le sue conquiste più celebri si annovera la vittoria, nel 2019, nella Parigi-Roubaix juniores. Un successo che lo ha consacrato come promessa del ciclismo.

Proprio oggi, con questa vittoria, arriva l’ennesima conferma del talento e delle capacità di Andresen.

La corsa di Tobias Lund Andresen fino al traguardo

Tobias Lund Andresen è riuscito a tagliare il traguardo grazie ad uno sprint magistrale negli ultimi metri del circuito, portando a casa la vittoria nº 6 in carriera.

Non è stata una sfida semplice quella di oggi, complice anche le avverse condizioni metereologiche. La gara ha visto fronteggiarsi più volte Filippo Ganna, Igor Arrieta, Pablo Castrillo e Ben Turner.

A stravolgere la corsa verso il traguardo è stata la caduta di Filippo Ganna nel corso della discesa. L’italiano ha perso il contatto con i ciclisti in pole position e ha dovuto dire addio alla speranza di salire sul primo gradino del podio.

Sul pavé, ad un solo chilometro dall’arrivo, è stata la coppia composta da Fred Wright e Edoardo Zambanini a puntare il traguardo ma Andresen ha voluto dimostrare di essere un campione, vincendo con un tempismo perfetto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Cycling (@eurosportcycling)