BoxeSport Da Combattimento

Tokyo 2020: 4 pass olimpici per l’Italia nella boxe

Dal nostro partner: FIGHT

Tokyo 2020: 4 pass olimpici per l’Italia nella boxe

Tokyo 2020 si fa sempre più vicino. Nonostante il posticipo a causa della pandemia, l’attesa per le Olimpiadi non si è ridotta affatto, anzi. L’Italia ha da poco esteso ulteriormente la sua lista di partecipanti in seguito al Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica di pugilato che è terminato nelle ultime 24 ore.

Quattro azzurre hanno ottenuto il prestigioso pass olimpico che permetterà loro l’accesso alle gare olimpiche in Giappone, oltre a ben tre medaglie.

Le quattro pugili italiane che si sono qualificate per Tokyo 2020

  • Irma Testa (57 kg) – Medaglia d’oro
  • Giordana Sorrentino (51 kg) – Medaglia di bronzo
  • Angela Carini (69 kg) – Medaglia di bronzo
  • Rebecca Nicoli (60 kg)

Al torneo hanno preso parte altri tre azzurri, appartenenti al gruppo sportivo Fiamme Oro: Assunta Canfora (75 kg), Simone Fiori (81 kg) e Abbes Mouhiidine (91 kg).

Non resta che attendere la fine di luglio per assistere alle grandi gesta di queste quattro atlete tricolori nel Paese del Sol Levante.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tokyo 2020: 4 pass olimpici per l’Italia nella boxe