UFCMMA

Tom Aspinall apre ad un match contro Alex Pereira

Tom Aspinall apre ad un match contro Alex Pereira

Tom Aspinall dovrà difendere il proprio titolo ad interim dei pesi massimi a UFC 304 in Inghilterra ma pensa già al futuro della sua carriera.

Nel co-main event della discussa card di Manchester, che per esigenze televisive americane costringerà i fighter a combattere di notte fino all’alba, il campione britannico incrocerà di nuovo i guantoni con Curtis Blaydes in un remake del match che sarebbe dovuto accadere ma rimase incompiuto.

Quando i due atleti si affrontarono la prima volta, infatti, durante il primo round Tom Aspinall subì un grave infortunio al ginocchio che lo costrinse ad operarsi e a rimanere in disparte per vari mesi.

Tuttavia se l’impegnativa pratica Blaydes dovesse venire sbrigata con successo, nel futuro dell’Inglese potrebbe esserci Poatan.

Tom Aspinall vs Alex Pereira in futuro?

Per un campione ad interim come Tom Aspinall, il match ovvio sarebbe quello per l’unificazione delle cinture contro colui che detiene il titolo della divisione dei pesi massimi.

Tuttavia il campione, Jon Jones, fuori da mesi per un infortunio ai tendini e legamenti pettorali, ha già da tempo annunciato di voler affrontare solo Stipe Miocic al ritorno in gabbia e ciò ha di molto sminuito il valore della cintura ad interim che, di fatto, non sta garantendo nulla al britannico.

Se il co-main event di UFC 304 dovesse vederlo vincitore, quindi, Tom Aspinall potrebbe essere disposto ad accettare una sfida dall’alto potenziale mediatico e finanziario, quella contro Alex Pereira.

Il campione brasiliano dei pesi massimi leggeri sta vivendo un’ascesa senza precedenti nella storia UFC, ha già accumulato due cinture in meno di  tre anni e punta alla terza nella divisione di peso regina.

Come ho sempre fatto, non rifuggirò mai nessuna sfida. Quindi, se l’UFC vorrà organizzare quel match, sarò felice di combattere con lui” ha dichiarato Tom Aspinall a TalkSport, un magazine britannico, riguardo ad un possibile incontro con Poatan.

“Essendo io stesso uno dei top fighter del momento, non posso non rimanere impressionato da ciò che Alex Pereira ha fatto negli ultimi due anni. Qualche anno fa, nessuno sapeva chi fosse e ora ha compiuto uno dei più grandi ingressi di tutti i tempi nel mondo delle MMA. E’ già uno dei migliori combattenti nella storia dell’UFC.

Ho gran rispetto per quello che ha fatto e voglio assolutamente affrontarlo, sono sicuro che ci sarà tempo e modo perchè ciò accada.”