Tom Aspinall è stato ufficialmente dichiarato il campione indiscusso dei pesi massimi UFC dopo il ritiro di Jones, ma con chi sarà il suo primo match?
Il fighter britannico ha promesso di essere un detentore della cintura molto attivo e di riportare interesse ad una divisione tenuta quasi in ostaggio dalla lunga inattività di Jon Jones.
Non c’è dubbio che Tom Aspinall sia sincero nelle sue intenzioni ma, paradossalmente, a interferire con il suo piano c’è proprio il suo successo.
3 degli altri top 5 della divisione, infatti, nello specifico, Alexander Volkov, Sergei Pavlovich e Curtis Blaydes, sono già stati affrontati e battuti dal britannico e, quindi, i bookmakers e gli addetti ai lavori hanno individuato con molta sicurezza il prossimo pretendente alla cintura nel francese Ciryl Gane.
Tuttavia, laddove questa, facile, previsione, dovesse rivelarsi corretta, le quote già rivelate appaiono decisamene avverse al transalpino dato per sfavorito 1 a 3.
L’unica ipotesi che porebbe scombinare il derby europeo dei pesi massimi UFC sarebbe un’affascinante sortita di Alex Pererira al limite delle 265 libbre che era già stata paventata come possibile quando fu Jones a sfidarlo.
Tuttavia è sicuro che a breve la prima difesa del titolo per Tom Aspinall verrà resa nota e le illazioni potranno lasciare il campo ai commenti e alle analisi.
Visualizza questo post su Instagram