UFCMMA

Tom Aspinall critica i fan di Alex Pereira

Tom Aspinall critica i fan di Alex Pereira

Tom Aspinall ha giudicato come ignoranti i fan che pensano che il vincitore del main event di UFC 313 sia stato Alex Pereira.

Continua a far discutere l’esito del match di UFC 313 della T-Mobile Arena di Las Vegas valido per la corona dei massimi leggeri. Il campione in carica Alex Pereira ha perso per decisione unanime contro il russo Magomed Ankalaev.

La community si è spaccata completamente in due tra chi sostiene che il risultato sia giusto e chi invece crede che il vincitore sarebbe dovuto essere ‘Poatan’. Ora è arrivata l’opinione del campione ad interim dei pesi massimi.

Tom Aspinall troppo duro con Alex Pereira?

Tom Aspinall a ‘JNMediaUK’ ha detto che Pereira sia sullo stesso livello di Ankalaev: “Quello che abbiamo visto a UFC 313 è che Alex è sicuramente sul livello di Ankalaev, sicuro. Ha disputato un buon match, ha avuto i suoi momenti, però ha perso”.

‘Poatan’ ha bloccato tutti i tentativi di takedown del russo, ma secondo l’inglese, Magomed Ankalaev non ha voluto esagerare nel portarlo a terra:

“Molti parlano dei 10 o 11 takedown bloccati da Alex, che sicuramente si è comportato bene, ma io che ho un certo occhio per queste cose ho notato che Magomed soltanto in 2-3 occasioni ha cercato davvero di portarlo a terra. Lui più che altro voleva portarlo a parete, controllarlo, farlo stancare”.

L’esito dei giudici nel main event di UFC 313 è chiaro secondo Tom Aspinall, motivo per cui pensa che ci siano troppi fan ignoranti nelle MMA:

“Davvero non riesco a credere come le persone pensano che abbia vinto Alex. C’è troppa ignoranza in questo sport. Poi hanno giudicato noioso questo match, ma scherziamo? È stata una grande lotta, dobbiamo ringraziarli per questo spettacolo e complimenti ad Ankalaev per la vittoria del titolo”.