UFCMMA

Tom Aspinall assicura che la UFC vuole il match con Jones

Tom Aspinall assicura che la UFC vuole il match con Jones

Tom Aspinall ha confermato che la UFC vuole che il fighter inglese affronti il campione indiscusso dei pesi massimi Jon Jones.

Da oltre un anno a questa parte uno degli scontri che entusiasmano di più i fan è l’ipotetico match tra l’attuale campione ad interim dei pesi massimi e Jon ‘Bones’ Jones, attuale detentore del titolo indiscusso.

Jones ha dichiarato in diverse occasioni che non è interessato a scontrarsi con Aspinall perché preferirebbe disputare un super fight con il campione light heavyweight Alex Pereira. Tuttavia, Aspinall e la UFC non mollano.

Tom Aspinall otterrà il match con Jones?

Tom Aspinall è tornato a parlare sul suo canale Youtube della possibilità di affrontare Jon Jones. Secondo il fighter britannico la UFC vuole fortemente farlo accadere:

“Ho parlato diverse volte con loro e mi hanno detto che stanno lavorando intensamente per mettere me e Jones nella gabbia. Non penso proprio che mi stiano mentendo, non c’è alcun motivo per farlo”.

Tom Aspinall sostiene che la causa del motivo per cui non si è ancora organizzato il match è da imputare a Jones stesso: “Lui e il suo team non vogliono. Non so se si tratta soltanto di una questione economica oppure c’è altro dietro. Io voglio questo match, sono anni che ne parlo”.

In più, l’inglese vuole il match con Jon Jones anche per via della popolarità di quest’ultimo: “Ci sono fan che mi conoscono soltanto perché ho parlato di lui. Questa cosa mi dà fastidio perché ho fatto tante cose qui in UFC, sono il campione ad interim”.

Tuttavia, Tom Aspinall è aperto anche ad altre possibilità: “Se proprio non dovesse andare in porto questo match, allora devo combattere per il titolo indiscusso. Aspetto una chiamata, sono pronto da Natale scorso”.