Tom Brady ha scritto la storia del football contemporaneo con i New England Patriots che hanno deciso di tributargli i massimi onori possibili.
Ieri la squadra di Boston, con una cerimonia organizzata presso il Gillette Stadium, alla quale hanno preso parte 60mila fan, ha annunciato l’ingresso dl proprio leggendario quarterback nella Hall Of Fame del team ed ha ritirato per sempre la maglia numero 12 vestita da Tom Brady che non potrà mai più essere indossata da nessun giocatore dei Patriots.
Inoltre il proprietario del team, Robert Kraft ha rivelato il progetto di costruire una statua dedicata al quarterback che verrà terminata durante la stagione NFL 2024.
Tom Brady leggenda dei Patriots
In 20 stagioni giocate con i New England Patriots, Tom Brady ha vinto 6 volte il Super Bowl, 17 volte la finale di conference della AFL, ed ha battuto ogni record immaginabile.
Nell’ultima fase della sua carriera, poi, il grande Quarterback ha trascorso 3 anni tra le fila dei Tampa Bay Buccaneers vincendo il suo settimo anello.
Nel discorso fatto durante la cerimonia, l’ex numero 12, ha detto: “Sono eternamente grato a questa squadra. Sono Tom Brady. E sono un Patriot”
Oltre 100 ex compagni di squadra di Tom Brady erano presenti al Gillette Stadium assieme all’ex allenatore del team Bill Belichick che ha appena rassegnato le sue dimissioni dopo 24 gloriosi anni di carriera.
Visualizza questo post su Instagram