La stagione dei Tampa Bay Buccaneers, campioni in carica, è iniziata con il brivido grazie alla vittoria allo scadere contro i Dallas Cowboys, partita dove due dei giocatori più rappresentativi della NFL, Tom Brady e Rob Gronkowski, hanno continuato a scrivere altri record.
With 3 touchdown passes so far tonight against Dallas, Bucs QB Tom Brady now has the most Pass TD in season openers in NFL history with 42.
Drew Brees previously held the record with 41. pic.twitter.com/S2UitnX7hz
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) September 10, 2021
Tom Brady e Rob Gronkowski: La coppia d’oro della NFL
I due Bad Boys della NFL continuano, nonostante l’età avanzata, 44 anni il primo e 32 il secondo, con alle spalle un ritiro momentaneo, a scrivere la storia della NFL, non importa se in singolo, in coppia o come Tampa Bay Buccaneers. Non c’è niente da fare, quando vedi Gronk e The G.O.A.T. sul gridiron non puoi fare nulla.
Nella sola partita dello scorso giovedì, l’opener della nuova stagione NFL vinto da Tampa Bay contro Dallas in casa, Tom Brady è arrivato alla partita numero 300 in Regular Season e alla diciannovesima da titolare alla Week 1, dove ha un record di 15-4. Per il QB proveniente da Michigan è un record perché nessuno ha più vittorie all’opener almeno dal 1950.
Tom Brady è 6-0 contro i Cowboys, il miglior record contro Dallas per un QB senza perdere, inoltre, ha raggiunto Drew Brees come unico giocatore con più partite da almeno 300 yarde, superandolo in lanci completati per TD alla Week 1 dal 1950, con 41 assist. Insieme con il Tight End proveniente da Arizona ha raggiunto il terzo posto per TD realizzati in coppia, arrivando a 85 segnature, insieme con un’altra coppia di Hall of Famer: Steve Young e Jerry Rice.
Gronk da solo, è il terzo Tight End per TD realizzati e il primo dal 2010, quando è entrato nel tabellino dei marcatori per 88 volte, e ha superato Antonio Gates (ex San Diego/Los Angeles Chargers) per partite con più TD realizzati in ricezione nel suo ruolo nell’era del Super Bowl, incluse le partite dei playoff, con un totale di 21. Inoltre, i Bucs sono imbattuti (8-0) quando il numero 87 segna su ricezione da quando l’ex Patriots ha firmato nel 2020.
Infine, si passa a un altro record di franchigia, quello di partite consecutive con più di 24 punti realizzati, con dodici incontri di fila dove Tampa Bay è stata una autentica schiacciasassi nei confronti delle sue avversarie, tra Regular Season e Playoff.
Dopo aver fatto scintille e aver sconquassato la NFL ai tempi di New England, Tom Brady e Rob Gronkowski vogliono continuare a dominare in Florida e vincere ancora per consolidare il loro futuro status di Hall of Famers, cosa certa per entrambi in futuro.