NotizieBasket

Tom Thibodeau si dichiara ottimista in vista dei playoff

Tom Thibodeau si dichiara ottimista in vista dei playoff

Tom Thibodeau ha rilasciato dichiarazioni particolarmente ottimiste in ottica playoff al termine della partita contro i Suns.

I New York Knicks di coach Tom Thibodeau ormai sono degli habitué delle zone alte della classifica. Dopo il secondo posto dello scorso anno, i Knicks concluderanno l’attuale Regular Season alla terza o alla quarta posizione dell’Eastern Conference. L’acquisizione di Karl Anthony Towns ha dato ai Knicks un’ulteriore soluzione offensiva e difensiva, aumentando le loro possibilità di arrivare in fondo ai playoff.

Nonostante ciò, la stagione dei New York Knicks è stata tutt’altro che semplice sotto il profilo della tenuta fisica dei suoi giocatori. Thibodeau ha infatti avuto raramente tutti i giocatori del suo roster a disposizione, con l’assenza di Jalen Brunson (infortunatosi a una caviglia) che ha pesantemente condizionato le ultime uscite della squadra. Brunson è tornato disponibile la scorsa giornata, dove è stato schierato nel quintetto titolare per la partita contro i Suns.

Durante il match i Knicks hanno demolito la squadra di Booker e compagni, seppellendo gran parte delle loro possibilità di qualificarsi ai play-in.

Tom Thibodeau guarda ai playoff con fiducia visto il roster al completo

Il recupero di Jalen Brunson è sicuramente una grandissima notizia per coach Tom Thibodeau, che avrà a disposizione tutti i suoi migliori giocatori in vista dei playoff. Dopo la vittoria con i Suns, Thibodeau ha infatti dichiarato:

Sono molto contento che siano tutti disponibili, almeno così possiamo iniziare ad aumentare il ritmo in vista dei playoff. Sono ottimista: vogliamo migliorarci ancora, è questo il nostro obiettivo, migliorare giorno dopo giorno.

Il coach e i tifosi dei Knicks possono sorridere, aspettando di sapere la loro posizione in classifica (basta una sconfitta dei Pacers per certificare il loro terzo posto). I favoriti per le finali di Eastern Conference restano ovviamente i Boston Celtics campioni in carica, ma la sensazione è che questi Knicks possano dire la loro anche nella seconda fase della stagione.