Indycar seriesMotori

Tony Kanaan correrà con Arrow McLaren la Indy 500 del 2023

Tony Kanaan si ritirerà dopo la Indianapolis 500 2023

Tony Kanaan correrà la 500 Miglia di Indianapolis del prossimo anno al volante della vettura del team Arrow McLaren SP.

Lo scorso mese di Giugno è stata annunciata la data della 107° edizione della corsa più veloce del mondo che si disputerà all’Indianapolis Motor Speedway della città dell’Indiana.

Come da tradizione il mese di Maggio sarà dedicato interamente alla 107° edizione dell’iconica 500 Miglia mentre la gara si disputerà Domenica 28 Maggio 2023.

A poco meno di 7 mesi iniziano ad essere annunciati i piloti che parteciperanno alla storica corsa e uno di questi sarà il campione brasiliano Tony Kanaan, ma questa volta con un team diverso.

 

Tony Kanaan passa ad Arrow McLaren SP

Tony Kanaan dopo due stagioni di part time con Chip Ganassi Racing per il 2023 passerà con Arrow McLaren SP per partecipare alla 107° edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Il vincitore della Indy 500 del 2013 proverà a vincere la storica corsa per la sua seconda volta in carriera guidando la 4° vettura del team di Zak Brown affiancando Pato O’Ward, Felix Rosenqvist e Alexander Rossi.

“Mi sento estremamente fortunato ad avere un’altra possibilità di correre nella Indy 500 e sono entusiasta di lavorare con Pato, Felix e Alexander con il team Arrow McLaren SP.

La mia più grande battaglia nella gara dello scorso anno è stata proprio contro questi tre piloti, quindi lavorare con loro sarà emozionante per tutti noi”. ha dichiarato Kanaan a seguito dell’annuncio di McLaren.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arrow McLaren SP (@arrowmclarensp)