NascarMotori

Tony Stewart: il 2021 è una stagione pessima per noi

Tony Stewart: il 2021 è una stagione pessima per noi

Tony Stewart, della Stewart-Haas Racing, è deluso dal 2021 della sua squadra in NASCAR. Il team, a suo dire, ha dei problemi non risolti.

La Stewart-Haas Racing ha due piloti che sono riusciti ad entrare nei Playoff, ma il proprietario del team Tony Stewart vede ancora molto spazio di miglioramento per poter gestire al meglio le quattro vetture che corrono nella NASCAR Cup Series.

Tony Stewart: una stagione di cui non siamo orgogliosi

“Non è stata una stagione di cui siamo orgogliosi in alcun modo”, ha dichiarato Stewart. “Abbiamo sicuramente un problema nella nostra organizzazione, e non è con le persone. Ma c’è qualcosa che ci manca e che ci è costato l’intera stagione fino a questo punto e non riusciamo a trovarlo, ma sappiamo che c’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato”.

Parlando dei fatti: Aric Almirola, pilota della Ford n. 10, si è assicurato quella che molti consideravano una vittoria a sorpresa nel New Hampshire. La sua posizione media finale era di 22,7 prima di quella gara.

È stato il primo (e finora unico) pilota della SHR a vincere una gara quest’anno.

Kevin Harvick è riuscito ad ottenere un posto nei playoff grazie ai punti e solo lo scorso fine settimana.

Chase Briscoe e Cole Custer sono entrambi classificati tra i primi 20 ma, senza una vittoria, non potranno accedere ai playoff.

Harvick ha vinto nove gare e il campionato di regular season nel 2020, anno in cui tutti e quattro i piloti SHR erano al via nei playoff a 16.

Stewart ha affermato che il team non è stato in grado di identificare un motivo univoco per il calo delle prestazioni a livello di organizzazione, ma ha citato le modifiche alle regole della NASCAR che hanno comportato un’ispezione tecnica più attenta delle auto da corsa, nonché il congelamento delle parti in preparazione per l’auto di nuova generazione nel 2022.

Un problema, al momento, senza soluzione


“Questa è la prima parte della soluzione: è sapere qual è il problema” ha proseguito Stewart. “Quindi è frustrante perché siamo tutti seduti lì a grattarci la testa cercando di capire cosa c’è che non va e cosa sta succedendo.

“Siamo in un anno strano in cui le parti sono congelate dal lato del motore e dal lato del telaio , e ci sono alcune parti e componenti che non siamo autorizzati a sviluppare, quindi quelle parti sono state presentate lo scorso autunno e siamo bloccati con quelle.

“… Dobbiamo fare il meglio con quello che abbiamo – ha affermato Stewart Penso che alcune delle altre squadre abbiano probabilmente trovato alcune cose alla fine della stagione dello scorso anno che è stata una buona mossa per loro e che le ha bloccate in quelle parti per quest’anno. Siamo solo rimasti indietro… Dobbiamo capire come farlo funzionare per il resto della stagione e andare avanti”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News