MotoriFormula 1

Toto Wolff parla dell’ala flessibile della Red Bull

Toto Wolff parla dell'ala flessibile della Red Bull

Toto Wolff ha dichiarato che deve ancora decidere se protestare o meno sull’ala flessibile della Red Bull.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha dichiarato che non ha ancora deciso se protestare formalmente con la FIA sull’utilizzo da parte della Red Bull dell’ala flessibile anteriore. Questa ala, essendo flessibile, si adatta alle velocità delle monoposto alzandosi ed abbassandosi di conseguenza e creando deportanza nelle parti focali della monoposto.

La protesta, portata avanti da Toto Wolff e dalla McLaren, riguarda soprattutto le ultime gare; la federazione, dopo il GP di Monaco, non aveva preso decisioni su questa ala della discordia, di fatto permettendo alla Red Bull di mantenerla anche nel GP dell’Azerbaijan. Ma proprio questa mattina il manager austriaco ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni.

Riguardo alla domanda se ci sarebbe stata una protesta formale, Toto Wolff ha dichiarato: Questa saga sta annoiando un po’ tutti, anche me. Staremo a vedere, non so dirvi cosa ci sia sulla macchina della Red Bull che la renda così veloce, vedremo cosa si inventeranno in gara. Poi decideremo insieme ad altri Team.”

Andreas Seidl, Team Principal della McLaren, ha voluto dire la sua: “In tutta onestà, non abbiamo analizzato le Qualifiche della Red Bull, eravamo impegnati sulle nostre performance. Credo comunque che adesso sta alla FIA prendere una decisione, come scritto nel regolamento; Toto Wolff fa bene a protestare, è una richiesta legittima, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News