Formula 1Motori

Toto Wolff: Nyck De Vries sarà il futuro della Red Bull

Toto Wolff: Nyck De Vries sarà il futuro della Red Bull

Toto Wolff, in un’intervista, ha ammesso di sperare che l’ex Mercedes Nyck De Vries possa avere una carriera vincente nella famiglia Red Bull.

Lo scorso Ottobre è stato annunciato che il giovane olandese Nyck De Vries a partire dalla stagione 2023 di Formula 1 sarà un pilota del team AlphaTauri, prendendo il posto lasciato libero da Pierre Gasly (verso Alpine ndr).

De Vries, prima di passare in AlphaTauri (sorella minore del team Red Bull ndr) è stato uno dei progetti più promettenti dell’Academy Mercedes riuscendo a vincere anche diversi campionati tra cui Formula 2 e Formula E.

 

Toto Wolff su De Vries in AlphaTauri: “Spero che abbia successo”

L’attuale team principal Mercedes Toto Wolff, dopo anni di collaborazione nell’Academy della scuderia anglo tedesca, ha dovuto dire addio a Nyck De Vries che, a partire dalla stagione 2023 di Formula 1 guiderà come pilota ufficiale AlphaTauri.

Diventare un pilota ufficiale AlphaTauri vuol dire anche che il giovane pilota olandese, se ottiene risultati interessanti può avere una concreta possibilità di passare alla ‘sorella maggiore’ del team Oracle Red Bull Racing, cosa che spera l’attuale team principal Mercedes.

Toto Wolff infatti, intervistato dalla testata polacca Swiatwyscigow ha dichiarato:

Spero che Nyck rimanga lì e che abbia successo in AlphaTauri.

Spero anche che un giorno sarà così bravo da ottenere un posto alla Red Bull, perché se lo merita“.