Toto Wolff torna a parlare del rinnovo di contratto di George Russell dopo la vittoria al GP del Canada 2025 dello scorso weekend.
George Russell viene da un weekend straordinario in Canada, dove è riuscito a dominare in lungo e largo sia le qualifiche, conquistando la pole position, sia il gran premio di domenica, non abbandonando mai la prima posizione e tenendo a debita distanza l’amico – rivale Max Verstappen.
Quella del Canada è stata la prima vittoria stagionale per il pilota britannico, che ha portato nuova linfa di vitalità all’interno del team.
L’entusiasmo in casa Mercedes è stato inoltre accresciuto anche dal primo podio della carriera dell’italiano Kimi Antonelli, che ha rappresentato la ciliegina sulla torta di tre giorni condotti alla perfezione.
Rinnovo ormai certo? Toto Wolff dà qualche indizio
Toto Wolff, team principal e CEO della Mercedes, lascia trasparire tutto la sua ammirazione verso George Russell:
“Da parecchio tempo ormai George è con noi. Ha fatto passi in avanti notevoli sin da quando era un giovane pilota della Williams, venendo poi in Mercedes (che non stava attraversando un gran periodo) spalleggiato da Lewis Hamilton e poi diventando il nostro pilota senior. Tutto è successo in modo naturale”.
Toto Wolff ha tenuto poi a dichiarare che la gara vinta in Canada non rappresenta un punto di svolta per rinnovare il contratto del pilota britannico, dato che il team Mercedes ha sempre riconosciuto il suo valore e le sue capacità di performare:
“Così come Kimi, George è stato un junior del nostro team, quindi non dipende da come performa o se vince una gara, perché noi sappiamo bene che può farlo.”
Conclude infine sul rinnovo di contratto:
“Non c’è da fare molta politica. Si è preso il posto che si merita. L’ambiente all’interno del team è fantastico. Abbiamo accordato una timeline entro quando sistemare questi dettagli.”
&
George Russell’s Canada victory has no bearing on any new deal at Mercedes, according to Toto Wolff – stating that he knows Russell “can perform” 👊
Wolff has hinted that Mercedes have a “timeline” for signing a new contract 👇#F1https://t.co/kSLG89bbOQ
— Formula 1 (@F1) June 21, 2025
;