MotoriFormula 1

Toto Wolff: le Sprint Race? Non più di 4 a stagione

Toto Wolff: le Sprint Race? Non più di 4 a stagione

Toto Wolff ha dichiarato che le Sprint Race dovrebbero essere limitate a 4 o 5 gare nell’arco di una stagione di Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Toto Wolff ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la Sprint Race svolta ieri e vinta da Max Verstappen che gli è valsa la pole-position nella gara di oggi pomeriggio. Ricordiamo che la Formula 1 ha voluto sperimentare questo nuovo format per la prima volta e replicherà sicuramente questa gara a Monza nel GP d’Italia e sicuramente in un altro GP di questa stagione.

Riguardo alle Sprint Race, il Team Principal della Mercedes ha dichiarato:Per il pubblico è stato un grande spettacolo, basta guardare la partenza e come ha corso Fernando Alonso; certo, non la farei ad ogni corsa, ci sono troppi lati nascosti. Per esempio, sappiamo tutti che Sergio Perez non merita l’ultima posizione eppure partirà proprio da lì; togliendo questa particolarità, credo non sarà un male farne alcune nell’arco di una stagione.”

Sempre parlando di quando dovrebbero essere fatte le Sprint Race, Toto Wolff ha aggiunto:Non sono un grande fan degli esperimenti dal vivo, non credo che la griglia al contrario possa dare un qualsiasi tipo di aiuto allo spettacolo. Dato il fatto che abbiamo avuto una grande copertura televisiva, sarebbe più giusto correre le Sprint Race per 4 o 5 gare in una stagione, giusto le più importanti; inoltre, nonostante trovi abbastanza stupido fare le FP2 prima della Sprint Race, capisco che i Team abbiano bisogno di una sessione dove provare il passo gara.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News