NewsOutdoor

Tour de France 2024: possibile partenza a Firenze

Tour de France 2024: possibile partenza a Firenze

Tour de France 2024: anche se manca l’ufficialità, tra due anni la Grande Boucle potrebbe avere lo start a Firenze con 2 tappe nel suolo italiano.

Il giro di Francia di quest’anno sta svolgendo al termine, con l’ultima tappa che si disputerà Domenica 24 Luglio, e nonostante alcuni casi di Covid che hanno fatto costringere diversi corridori a ritirarsi anzitempo, si sta dimostrando come una delle edizioni più emozionanti di sempre.

Ma sembra non esserci tempo da perdere in quanto già si sta pensando alle prossime edizioni.

Se infatti il prossimo anno il Tour partirà a Bilbao in Spagna, sembra esserci una concreta possibilità che nel 2024 lo start ufficiale sia a Firenze.

 

Tour de France 2024: Prudhomme vuole lo start in Italia

Il Tour de France 2024 potrebbe quindi partire in Italia nelle zone della toscana.

Anche se al momento non è stato ancor ufficializzato, il direttore del Tour de France Christian Prudhomme ha confermato le trattative in stato avanzato di far partire la Grand Boucle a Firenze per omaggiare i grandi ciclisti italiani della storia.

“Perché, in 109 edizioni, noi organizzatori non siamo ancora riusciti a far prendere il via alla nostra corsa dalla terra di Gino Bartali e Fiorenzo Magni, da un’Italia che è culla del ciclismo mondiale e terra di bellezze straordinarie?

Il progetto del Grand Départ dall’Italia è concreto. Spero con tutto il cuore che si arrivi alla firma in tempi brevi. Il giorno in cui l’accordo sarà formalizzato sarò davvero un uomo e un organizzatore felice perché si chiuderà così un cerchio.

Inoltre siamo paesi confinanti, si può tranquillamente passare in bici da Francia a Italia senza il giorno di riposo aggiuntivo e quindi senza chiedere deroghe al regolamento all’UCI.” ha dichiarato Christian Prudhomme al Corriere Fiorentino.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News