RallyMotori

Toyota sui progressi fatti in vista del Rally del Messico

Toyota sui progressi fatti in vista del Rally del Messico

La Toyota è in vantaggio su Hyundai e Ford nel campionato costruttori, e tra poche ore tutte insieme gareggeranno nel Rally del Messico.

Il mese scorso, in Svezia la vittoria è andata ad Ott Tanak e a Martin Jarveoja, a bordo della Ford Puma Rally1 che ha totalizzato un tempo di 2:25:54.

Toyota Gazoo Racing non è riuscita a raggiungere la zona podio con le sue vetture: le auto di Rovanpera/Halttunen ed Evans/Martin hanno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto; la coppia italiana Bertelli/Scattolin ha chiuso all’ultimo posto; infine, quella di Katsuta/Johnston si è ritirata per problemi meccanici.

In vista della tappa in America Centrale, Jari-Matti Latvala, a capo della scuderia nipponica, ha parlato dei progressi fatti per tale occasione.

Latvala parla dei miglioramenti apportati alla Toyota

In una recente intervista, Latvala si è espresso sugli ultimi miglioramenti apportati alla Toyota prima della tappa in Messico, in particolar modo alle sospensioni.

“Lo scorso anno, non abbiamo avuto molta fortuna con la superficie, ma quest’anno sarà diverso.

Ci siamo concentrati molto sulle sospensioni, questo è certo. Nell’ultima edizione del Rally del Messico abbiamo riscontrato problemi di aderenza soprattutto nelle curve. I piloti si lamentarono del sottosterzo.

Sono state queste le aree sulle quali ci siamo maggiormente focalizzati durante i test.”

Latvala ha aggiunto che i tre giorni di test hanno dato riscontri positivi, e che i piloti sono soddisfatti degli ultimi miglioramenti apportati dal team.

 

 

RallyMotoriNews