UFCMMA

Tracy Cortez si taglia i capelli per fare il peso in UFC

Tracy Cortez si taglia i capelli per fare il peso in UFC

Tracy Cortez è alla vigilia del match più importante della sua vita ma è dovuta ricorrere a misure estreme per poter tagliare il peso necessario.

Nel main event di UFC on ESPN 59, la Fight Night in programma stanotte presso la Ball Arena di Denver, in Colorado, la fighter statunitense di Phoenix, con origine messicane di cui è molto fiera, compirà un deciso balzo in avanti rispetto alla qualità delle avversarie affrontate finora, condividendo la gabbia con l’ex campionessa dei pesi paglia, Rose Namajunas.

Thug Rose è ormai salita nei pesi mosca stabilmente e combatte quasi al suo peso naturale mentre Tracy Cortez ha avuto un taglio molto duro che l’ha costretta a tagliarsi una ciocca di capelli sulla bilancia e a salire in lacrime centrando le 126 libbre con estrema fatica.

Il peso sarà un vantaggio per Tracy Cortez?

L’essere dovuta ricorrere a misure così spinte per segnare il giusto peso fa presagire che Tracy Cortez si presenterà sull’ottagono stanotte, dopo essersi reidratata, con un deciso vantaggio di stazza nei confronti della Namajunas che ha fermato la bilancia addirittura sotto il limite delle 125 libbre e che, di fatto, è piuttosto sottodimensionata per una divisione di peso dove combattono atlete del livello e della fisicità di Alexa Grasso e Valentina Shevchenko.

Tuttavia, come sempre capita in questi casi, lo stress fisico ed emozionale al quale la statunitense si è dovuta sottoporre apparendo emaciata ed in lacrime a 24 ore dal match potrà influire sulla sua tenuta in un combattimento che si presenta comunque molto complesso contro una fortissima ed esperta avversaria.

Laddove Tracy Cortez dovesse vincere si porterebbe sul 6-0 in UFC con l’unica sconfitta nelle MMA subita in Invicta ormai 7 anni fa e, per lei, si proporrebbe decisamente l’opportunità di combattere per il titolo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)