Tragedia nel motociclismo Italiano, è morto Luca Salvadori durante un incidente in Germania mentre correva in una tappa dell’IRRC.
Luca Salvadori 32 enne pilota della Moto E e YouTuber è morto in seguito alle ferite riportate durante un incidente durante l’ultima tappa di Lipsia, sul tracciato stradale del Frohburg.
Da quello che si apprende, il pilota ha avuto un contatto con un altro concorrente, Didier Grams, e nel terribile impatto che ne è conseguito, ha riportato delle gravi lesioni. Era alla sua prima gara sul circuito e aveva ottenuto addirittura il primo tempo in qualifica.
Gli organizzatori hanno annunciato la notizia ai piloti partecipanti alla 61° edizione di questa competizione, lasciando loro libertà di correre o meno. L’evento andrà avanti comunque. Le autorità sportive italiane hanno confermato il tragico epilogo e stanno contattando gli organizzatori dell’evento per avere ulteriori notizie.
La redazione di The Shield Of Sports si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa del pilota.
Notizia che strazia.
Non ho parole, ieri durante il Round di Frohburg dell'IRRC ha avuto un incidente, ma pochissimi ne conoscevano la gravità.
Abbiamo rispetto, lo dico da sempre per questi Piloti.📷Domenica scorsa a Cremona
Ciao Luca😭#Salvadori pic.twitter.com/y0mJYugoUS— Francky Longo 🇮🇲🏴☠️ (@FranckyHawk29) September 15, 2024