La MLB ha sospeso per un paio di anni Trevor Bauer, lanciatore dei Los Angeles Dodgers, a causa delle accuse di abusi sessuali nei suoi confronti. I Dodgers lo avevano sospeso lo scorso Giugno per gli stessi motivi.
Los Angeles Dodgers starter Trevor Bauer has received a two-year suspension from Major League Baseball.
— Jeff Passan (@JeffPassan) April 29, 2022
Due anni di stop per Trevor Bauer per le accuse di abusi sessuali
Trevor Bauer, fermo da quasi un anno per motivi amministrativi dai Los Angeles Dodgers, è stato sospeso oggi dalla MLB dopo i problemi di abusi sessuali che lo hanno costretto allo stop prima con la sua squadra, e oggi dalla lega.
Per il pitcher californiano, sospeso per 324 partite, è un caso unico, dato che la massima autorità del Baseball americano non ha mai dato una penalità così grave per un giocatore sospeso, che comunque ha deciso di fare ricorso sulla decisione fatta dalla MLB.
Trevor Bauer, che ha un contratto di tre anni con la franchigia losangelina, aveva criticato lo stop nei suoi confronti e si era lamentato del trattamento ricevuto dalla lega durante il suo stop. Aveva iniziato da titolare per diciassette volte nel 2021, con un ERA di 2.59, mentre l’anno prima ha vinto il Cy Young Trophy per la National League, premio che viene dato al miglior lanciatore delle due leghe.