Tristan Vautier tornerà a gareggiare in IndyCar nel prossimo weekend al GP di Detroit, dopo più di 7 anni.
Un ritorno affascinante quello di Tristan Vautier. Il pilota francese infatti, ha gareggiato l’ultima volta nel 2017 in una singola gara al Texas Motor Speedway. Peculiarità, è il fatto che l’ultima gara nel 2017, è stata con la stessa scuderia con cui correrà quest’anno, la Dale Coyne Racing.
Tristan Vautier diventerà il quinto pilota diverso in questa stagione, a guidare il #51 in questa stagione. Prima di lui ci sono stati: Colin Braun, Nolan Siegel, Luca Ghiotto e Katherine Legge.
Ora invece è la sua occasione. La gara di Detroit di questo fine settimana, lo vedrà correre affianco di Jack Harwey. L’accordo firmato da Tristan Vautier è per una sola singola gara e quindi dopo questo GP non si saprà chi correrà per il resto della stagione.
Nel corso di questi ultimi 7 anni non si è allontanato molto dal mondo del motorsport. Vautier ha partecipato a prototipi nelle serie IMSA e WEC, riuscendo a conquistare una sola vittoria nelle 12 Ore di Sebring nel 2021.
Le parole di Tristan Vautier dopo la firma dell’accordo per il GP di Detroit
Il 34enne Tristan Vautier è parso molto motivato ed emozionato in seguito all’accordo che lo vedrà correre nel prossimo GP di Detroit.
Qui riportate le parole di Tristan Vautier:
“Sono emozionato di fare il mio ritorno nella NTT IndyCar Series e nel Dale Coyne Racing questo fine settimana”. “È passato un po’ di tempo da quando sono stato in una vettura Indy, ma non vedo l’ora di tornare al volante questo fine settimana ed esplorare la pista di Detroit”.
“Tornare al Dale Coyne Racing è come tornare in famiglia, e voglio esprimere la mia gratitudine a Dale e alla Falcon Motorsport per avermi dato questa opportunità di gareggiare almeno per un’altra volta qui, in IndyCar.
Il trend della Dale Coyne Racing di far gareggiare un pilota diverso ogni GP non sembra fermarsi. Dopo l’inizio di stagione decisamente in salita, serve una svolta e chissà se a darla sarà proprio il ritorno di Tristan Vautier.
Visualizza questo post su Instagram