IndoorNews

Trofeo Città Di Caorle 2022: L’Italia Pronta Per Il Mondiale

Trofeo Città Di Caorle 2022: L'Italia Pronta Per Il Mondiale

Il Trofeo Città di Caorle 2022 si è disputato ieri, sabato 30 luglio, con la sua prima edizione in Veneto.

L’evento è stato organizzato dalla società Nova Gym, e ha visto sfidarsi le individualiste azzurre di ritmica e la Squadra Nazionale italiana con le atlete della Germania, così da potersi preparare ai Campionati del Mondo di Sofia che si svolgeranno a metà settembre.

Il prossimo incontro internazionale per l’Italsenior di ginnastica ritmica è in programma il 20 agosto, presso il PalaGolfo di Follonica, dove l’Italia si scontrerà con la Grecia.

Trofeo Città di Caorle 2022: l’Italia pronta per il Mondiale

Il Trofeo Città di Caorle 2022 è stata un’occasione per vedere in azione sia le individualiste azzurre sia le Farfalle della Squadra Nazionale, anche in vista dei Campionati del Mondo di Sofia in programma a metà settembre.

Le individualiste che sono scese in pedana sono state: Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Alexandra Agiurgiuculese, Eleonora Tagliabue e Sofia Maffeis, mentre la Squadra Nazionale è composta dal capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea, Laura Paris.

Al Trofeo Città di Caorle ha partecipato anche la seconda squadra, formata da Alessia Russo, Giulia Segatori, Alexandra Anaclerio e Serena Ottaviani.

Nella competizione individuale, ha trionfato l’atleta della Ginnastica Fabriano Sofia Raffaeli con il personale di 142.000 punti. La ginnasta, tesserata per le Fiamme Oro, si è posizionata davanti alla compagna di squadra Milena Baldassarri dell’Aeronautica Militare, seconda con 131.800 punti. Sul terzo gradino del podio, la tedesca Daria Varfolomeev con 130.000.

Per quanto riguarda la competizione a squadre del Trofeo Città Caorle, la gara è stata vinta dalle Farfalle Azzurre con 70.600 punti, seguite dal team Italia 2 (57.850 punti) e dalla squadra tedesca (53.350 punti).

Qui di seguito vi sono le classifiche complete dell’evento:

Classifica Individuale

Classifica a Squadre

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News